masseria don vincenzo

  ZIMARINO, azienda agricola biodinamica certificata Demeter. Il fascino del terroir Abruzzo
.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

news

15.05.2016 Olio extra vergine di oliva nutraceutico
Non tutti gli oli extra vergine di oliva sono nutraceutici. Molti produttori sfruttano ed utilizzano il termine nutraceutico a scopo di marketing. Noi consumatori dobbiamo saper scegliere.

 

Consumare un olio extra vergine di Tag Heuer Replica Watches oliva nutraceutico è determinante anche e soprattutto per la nostra salute e quella dei nostri figli. Un olio profumato, amaro e piccante è più ricco di sostanze polifenoliche antiossidanti e quindi sempre preferibile rispetto ad oli piatti o addirittura difettati.

Tutti gli oli extra vergine di oliva, in generale, indipendentemente da chi li produce, dalla rolex replique montre loro provenienza o qualità avrebbero queste proprietà nutraceutiche ma concentrazioni di 100-150 mg/kg di estratto fenolico sono insufficienti ad esplicare una piena funzione nutraceutica benigna. E poi che breitling replica watches senso ha parlare di olio nutraceutico in presenza di una coltivazione olivicola non biodinamica e nemmeno biologica?

Solamente gli Oli Extra Vergine di replica watches oliva biologici e ancor più biodinamici certificati Demeter, possono essere definiti nutraceutici ed alle condizioni dettate dal Reg. UE n. 432/2012.

Indietro